mercoledì 9 luglio 2014

LA BAMBINA CAPRICCIOSA

Ciao :-)

Eccomi qui finalmente a ricominciare a scrivere sul mio amato Blog... il nostro trasloco è ufficialmente finito e la vecchia associazione chiusa.
Io e Maria siamo ovviamente a pezzi ed esauriti, ma da due giorni stiamo facendo la cura del sonno e spero che ci riprenderemo presto.
Ora in questa settimana mi dedicherò a scrivere i nuovi post sui nostri siti, poi finiremo di sistemare la nuova casa e tra un mese finalmente andremo in ferie in Puglia.
E' stato un periodo allucinante, ma nella nuova casa si sta parecchio bene e siamo contenti delle nostre scelte ;-).

Bene, adesso comincia la nuova "stagione letteraria" su questo Blog in cui ricomincerò a scrivere solo di tematiche legate al Risveglio del Femminile, mentre sul mio Sito personale scriverò delle mie riflessioni personali sulla nostra vita e il nostro tempo.
Ma prima di iniziare il nuovo post... ta ta ta... rullo di tamburi... BUON 6° COMPLEANNO a iSegretiDelleDonne :-) il 15 Luglio di 6 anni fà iniziava la mia avventura online con questo mio primo Blog, che tante soddisfazioni mi ha dato e in cui spero di scrivere ancora a lungo ;-).
Mi sembra che sia passato un secolo in verità, da tante sono le cose che mi sono successe in questi anni... ma ormai per me ogni mattina è un'abitudine consolidata dare un'occhiata al mio Blog, vedere se c'è qualche commento da pubblicare e pensare a cosa scrivere per aiutare il Risveglio del Femminile.
Certo ancora mi fa un po' strano relazionarmi con delle persone attraverso un "filtro" come internet, io che sono abituato alle relazioni dal vivo, ma mi adeguo ai tempi :-).

Come avrai intuito dal titolo del Post e dalla prima immagine, oggi voglio parlare della Bambina Capricciosa, che è uno dei Sé Interiori molto attivi e troppo potenti nella vita psico/energetica/interiore di una donna italiana di oggi :-/.
Probabilmente in realtà, lo è di ogni donna del mondo e di ogni tempo... ma di come/perchè questo Sé Interiore si alimenta e manifesta, scriverò più avanti.
Negli anni passati e in altri post ho scritto tante volte di come il vero "lavoro di Crescita Interiore", debba indirizzarsi inevitabilmente non nell'alimentare i Sé Spirituali ma verso l'accudire le nostre parti (subpersonalità) Bambine.
E' un nuovo paradigma evolutivo che ci spinge alla responsabilità di guardarci dentro e di amarci con sempre più attenzione e costanza!
E' un moto di crescita che ci impone di diventare "genitori di se stessi" e di radicarci completamente nella nostra vita e nel nostro tempo, senza più la scusa di elevarci spiritualmente, quindi di scappare da questa realtà e dai nostri dolori ;-).

Di conseguenza, per il tuo bene e anche per il bene di chi ci sta accanto, occorre che tu impari ad accudire la tua Bambina Vulnerabile, ma non solo ;-) infatti dentro di noi in realtà abbiamo un vero e proprio "asilo nido" di Bambini Interiori.
Entrando nello specifico, dobbiamo considerare che normalmente abbiamo più o meno attivi dentro di noi almeno 6/7 Bambini Interiori. I Bambini Magici, i Bambini Giocosi e i Bambini Esploratori che portano qualità "positive"... mentre i Bambini Capricciosi, i Bambini Abbondonati e i Bambini Abusati, portano le nostre vulnerabilità e le nostre paure.
Ricordati però che tutto nell'Universo segue la regola Aurea dell'Alchimia, ovvero; "tutto è veleno, niente e veleno, solo la dose conta"... quindi, anche avere un Bambino Interiore Giocoso in eccesso, tanto bene non fa ;-).
Di conseguenza, questo nuovo processo di Crescita Interiore ci impone di comprendere bene questi Sé Interiori e di accudirli con Amore e Responsabilità!

Ricordati che tutti i Bambini Interiori, come anche i bambini in carne e ossa, abbisognano di 4 "energie" da parte dei loro genitori, reali o metaforici... Amore+ Attenzioni+ Protezione+ Regole.
Anche ogni Sé Interiore Bambino ha bisogno che l'Ego Consapevole (il centro di ognuno di noi), doni a se stesso queste qualità, più o meno a seconda di quale bambino si manifesta senza controllo.
Per esempio la Bambina Capricciosa di una donna ha più bisogno di Amore sottoforma di regole che di protezione ;-).
Infatti la Bambina Capricciosa è quel Sé Interiore che tende insonciamente a mettere se stessa sempre a centro dell'attenzione, in un modo o in un altro.
Normalmente facendo un qualche tipo di casino inutile, lamentandosi e piangendo troppo spesso, facendo sempre domande o osservazioni che non centrano molto con il discorso che si stava facendo, nel fare sempre ritardo e nell'andare sempre e comunque controcorrente nei confronti del pensiero comune... senza contare che energeticamente la Bambina Capricciosa è una dei "vampiri energetici" per eccellenza :-/.


Insomma non è che una donna con la B.C super attiva, sia molto simpatica e attiri le persone... e il paradosso è proprio questo; più la B.C vuole essere al centro dell'attenzione, più le persone ovviamente si allontanano da questa donna... e sopratutto gli uomini ;-). E' un Sè Interiore che mette le sue "presunte" esigenze, sempre al primo posto ed è profondamente egoista e incapace di ascoltare gli altri.
Ovviamente alla base di questo comportamento inconscio c'è una profonda mancanza di Amore da parte di almeno un genitore, normalmente il padre per una donna, ma quasi sempre di entrambi.
Questa mancanza di Amore, sopratutto si è manifestata con carenze affettive anche fisiche (abbracci), e spesso si è alimentata nella competizione tra fratelli e sorelle per avere le attenzione/apprezzamenti da parte dei genitori.

Ma la B.C in quale categoria sociale si manifesta di più, da sempre? Riflettici... forse nei poveracci che l'unico capriccio che possono avere è quello di arrivare a fine giornata? No di certo.
Sto parlando ovviamente dei ricchi ;-).
Infatti la B.C di una donna "normale", non è certo come quella di una donna ricca... anche perchè considera che, come ho spiegato più volte, noi siamo tutti figli di genitori anaffetivi e questo discorso vale per i poveri, i benestanti e i ricchi.
Ma un bambino o una bambina figli di ricchi, al posto dell'amore e a differenza di quasi tutti noi, hanno ricevuto attenzioni sottoforma di cose, regali, giocattoli etc... molto spesso da parte dei genitori, per acquietare i lamenti della bambina.
Senza contare che adesso ci sembrerebbe una cosa sbagliata amare più un figlio che un altro, ma prima non era così :-/.
Era "normale" che una madre o un padre manifestassero palesemente una preferenza con un figlio anzichè un altro... con l'effetto di alimentare la gelosia e quindi il capriccio della bambina che si sentiva esclusa. Se poi nasci come figlia unica in una famiglia di ricchi, le possibilità che il tuo Sé Interiore Bambina Capricciosa sia enorme, sono davvero tante :-(.

Sostanzialmente la B.C è più presente dove ha più spazio per esprimersi... e quindi in un contesto di ricchezza materiale, è ovviamente più presente e potente.

Considera poi che i ricchi normalmente sono considerati solo perchè sono ricchi, non certo per le loro qualità... e chi si avvicina normalmente a loro, lo fa per raccogliere le briciole della loro ricchezza. Quindi si crea una Dinamica di Vincolo tra la Bambina Capricciosa che pretende attenzioni con ogni mezzo, e le persone che gli stanno intorno che le danno attenzioni in cambio di denaro, opportunità e lavoro.
Naturalmente questo scambio di energia è di livello vibrazionale molto basso, non appartenendo all'Energia Superiore dell'Amore, quindi alla fine non accontenta profondamente mai nessuno delle persone coinvolte in questa dinamica... oltre che bloccare in un circuito di non-evoluzione questi individui. Senza contare che questa Dinamica di Vincolo rimane sottastante ad una delle Forme Pensiero più antiche e nefaste per l'UManità, ovvero la "Forma Pensiero dei Privilegi".

La Bambina Capricciosa di una donna ricca è incosciamente vittima dei suoi privilegi che la fanno sentire speciale per quello che ha, piuttosto che per quello che è... ed usa questa ricchezza per succhiare energia agli altri, attraverso l'esaudimento di ogni suo capriccio.
Essendo un Sé Interiore "bulimico", molto spesso queste donne manifestano anche disturbi alimentari e sono quindi sovrappeso.
Di conseguenza sono anche vittime del proprio Critico Interiore e quindi il circolo di non-amore, non-accettazione, non-comprensione, sia estrernamente da parte degli altri, sia rivolta a se stesa, si autoalimenta all'infinito... e la Bambina Capricciosa si attiva in moto perpetuo :-(.
Ma tanto questo Sé Interiore vuole nutrirsi profondamente di Amore, sia da parte degli altri che di se stessa... quindi non sarà mai contenta e soddisfatta, alimentanto così comportamenti irrazionali e irritanti, che faranno però restare molto sola e povera di profonde relazioni, la donna in questione.
Come puoi comprendere, il potere di questa Voce Interiore è
veramente un peso da portare nella vita di una donna, ed è sicuramente uno dei primi motivi che fanno allontanare un uomo!
Anche perchè purtroppo le Dinamiche di Vincolo che crea la Bambina Capricciosa, sono uno dei motivi che non fanno avvicinare queste donne ad un vero e profondo Lavoro Interiore... di conseguenza queste donne rimangono quasi sempre immature e irresponsabili :-/.

Ma perchè mi sono deciso di scrivere proprio ora queso Post..?
Nella prima parte della mia vita, che mi sembra un "altra" vita, ho fatto la Scuola Alberghiera e ho lavorato come Cameriere per almeno 8 anni nei Ristoranti e Alberghi più di lusso di Firenze.
Lì purtroppo ho avuto a che fare con i ricchi e tutti i loro insensati capricci... e mi sono così tanto schifato che ho deciso di cambiare lavoro per di non avere più niente a che fare con questo tipo di persone! Gli anni sono passati e la mia vita è diventata "storia pubblica", senza quasi più incontrare/relazionarmi con i ricchi italiani. Fino all'inizio di quest'anno... infatti per cercare casa, io e Maria, ci siamo dovuti per forza relazionare a questa (inutile) categoria di persone.
Purtroppo, almeno qui in Emilia, chi possiede grandi case in affitto, sono dei ricchi della vecchia generazione... e vi giuro che è stata una esperienza davvero stressante e a tratti paradossale :-(.
Naturalmente non posso fare nomi, ma è stato pesissimo mettersi a trattare/comunicare con davanti a te l'apoteosi dei Bambini Capricciosi. Da questa faticosa esperienza abbiamo fatto diverse riflessioni, ed è poi nato l'idea di questo Post ;-).
Comunque la settimana prossima scriverò un articolo sul mio sito personale, proprio su quelli che ritengo le "piaghe sociali" che rallentano l'evoluzione italiana... ovvero i ricchi, i cattolici, i fascisti e i vecchi.

Ma veniamo alla conclusione di questo post, cioè qual'é il messaggio profondo di questo Sé Interiore, e cosa dovrebbe fare una donna quando ha troppo attiva la Bambina Capricciosa!?
In realtà ho già risposto ad entrambi le domande... la presenza così attiva della B.C è sempre un segnale di mancanza di un Centro (Ego Consapevole) che detti delle Regole Interiori, e sopratutto di amore e autostima nei propri confronti. Naturalmente la soluzione è sempre la stessa... Lavoro Interiore+ Ricostruzioni Energetiche Familiari o Costellazioni Familiari e Lavoro Interiore ;-) tanto per sottolineare l'importanza per una donna di lavorare su questo Sé Interiore! Anche perchè i disagi che manifesta la Bambina Capricciosa, nascondono di solito il grande problema incoscio di ogni donna italiana, cioè il "senso di indegnità" :-(.
Quindi, volendo vedere i problemi come una opportunità, lavorare sulla Bambina Capricciosa può essere un ottimo allenamento per diventare "genitori di te stessa" e cominciare finalmente ad amarsi :-).

Prima di concludere rimane solo da rispondere ad una domanda che sicuramente ti sarà venuta in mente ;-) ma negli uomini come si manifesta il Bambino Capriccioso?
Secondo me, ma è ancora argomento di studio, è meno potente ma però più pericoloso! Meno presente energeticamente perchè non è certo un Sé Rinnegato secolare come nelle donne... infatti gli uomini i "capricci" in ogni ambito della vita, sono più abituati a toglierseli. Ma è più pericoloso perché è sicuramente uno dei Sé Interiori coinvolti nella violenza sulle donne.
Se un uomo non è affatto evoluto e consapevole, come tutti gli uomini che compiono violenza sulle donne lo sono, di sicuro il suo Bambino Capriccioso considera un possesso la propria compagna... con la conseguenza che quando viene lasciato scatta l'ira e la violenza :-/. Una bambina Capricciosa che ritiene di aver subito un torto, al massimo di fà i dispetti, ma un uomo ti riempie di botte.

Bene ho finito ;-)
Prima di lasciarti ti ricordo che le nostre attività riprenderanno il 13 Settembre con una giornata dedicata alle Ricostruzione Energetiche Familiari, e di controllare sempre il calendario della nostra associazione.
Un abbraccio dal cuore :-)
Simone

P.S= lasciami un commento al post e ti risponderò...

6 commenti:

  1. Ciao, Simone.
    Leggendo questo post stavolta sono rimasta a bocca aperta per gli argomenti che hai trattato, e per quanto si sente che tutto questo è un distillato di esperienze e non proviene da una teoria!
    In questo periodo mi risuona molto l'immagine della bambina che fa riferimento sempre al comportamento di altri, e che ha preso l'abitudine di fare capricci soltanto per attirare l'attenzione di un genitore troppo distratto.
    Ti abbraccio (anche se virtualmente) e ti faccio tanti auguri perché tutto vada come desideri nelle nuove direzioni che hai intrapreso.
    Anche per me questi sei anni equivalgono a un'intera era.
    Bisous
    Arianna

    RispondiElimina
  2. Ci voleva proprio un articolo che spiega queste dinamiche :-)
    mi auguro venga letto molto.
    Un abbraccio e un saluto a tutti.

    RispondiElimina
  3. Grazie Arianna del tuo commento ;-)
    E grazie di cuore dei tuoi auguri che apprezzo molto, anche perchè arrivano oggi che la stachezza del trasloco mi è arrivata tutta insieme nel corpo e non sto per niente bene :-/

    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina
  4. Grazie Maria del tuo commento :-)

    Un abbraccio dal mio cuore ;-)
    Simone.

    RispondiElimina
  5. Secondo me anche tra i non ricchi si esprimono tanti BC purtroppo comunque interessante

    RispondiElimina
  6. Grazie "anonimo" del tuo commento :-) ma chi sei?
    Comunque la B.c si esprime praticamente sempre in una donna, ma come ho scritto, nelle donne ricche di più...

    Un abbraccio dal cuore, Simone.

    RispondiElimina